COBOTIC 90MC

cella saldatura MIG/MAG E SMERIGLIATURA 90mc

COBOTIC 90MC per lavorazioni di saldatura MIG/MAG e smerigliatura.

  • L’impianto della cella saldatura MIG/MAG e smerigliatura – 90MC – è fornito di due pulsantiere utili a gestire il ciclo pendolare. La chiusura e l’apertura delle varie protezioni che dividono le due aree di lavoro è manuale e sensorizzata.
  • Può impiegare elettroutensili o utensili pneumatici gestiti direttamente dal software, compresa la gestione a bordo cella di ulteriori utensili con sgancio e aggancio rapido: un vero e proprio cambio utensili completamente automatico.
  • Predisposizione allacciamenti pneumatici per dime.

Semplicità di utilizzo

cella saldatura MIG/MAG E SMERIGLIATURA

Grazie al software ROLLERI ROBOTIC, la programmazione è rapida e semplificata anche dal fatto che i comandi più importanti sono stati remotati sull’impugnatura del COBOT.

Attraverso un punto iniziale e uno finale, il COBOT si muove nello spazio riconoscendo le deformazioni della lamiera senza la programmazione dell’operatore.

Scheda tecnica

Campo di lavoro utile di 2000 mm x 1000 mm.
In alternativa è possibile lavorare con 2 stazioni da 1000 mm x 1000 mm.

Sicurezza

cella saldatura MIG/MAG E SMERIGLIATURA

  • Il COBOT può lavorare in due modalità: manuale ed automatica. Nella modalità manuale il COBOT è impostato in modalità collaborativa, con tutte le impostazioni che garantiscono il lavoro in totale sicurezza. Nella modalità automatica l’area di lavoro è protetta e sensorizzata perciò il COBOT può muoversi alla velocità massima.

Movimentazione

cella saldatura MIG/MAG E SMERIGLIATURA

COBOTIC è stata progettata per avere un volume compatto e un peso limitato.

È possibile ri-configurare il layout delle linee produttive all’interno dell’area di lavoro in modo estremamente agile grazie alla predisposizione per la presa con muletto o carroponte.